top of page

Gravity City Rally FTP 2019

  • Immagine del redattore: Salvatore Giglio
    Salvatore Giglio
  • 13 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 mar 2022

Guidare in velocità e in libertà in un circuito urbano misto con centinaia di difficoltà da superare con una vettura "speciale" in grado di effettuare anche brevi immersioni...


ree

1 - Gravity City Rally FTP 2019 BETA - Ideazione

Analogamente a Fobos Experience, anche questo Racing Game nasce dalla fusione di più scenari di prova elaborati nel corso dei mesi durante lo sviluppo delle varie vetture.

Ad esempio buona parte delle Funny Dunes sono tratte dal corpo centrale dello scenario di Fobos; mentre il parco dell'Autodromo dedicato a Sandro Munari è stato il primo plastico su cui ho fatto sfrecciare delle macchinette animate con MS Physics.

Quando decisi di realizzare questo nuovo apparato scenico, volevo mettere insieme il meglio dei vari set game di prova realizzati sino a quel momento.

L'aspetto finale doveva esser quello di uno di quei plastici che si preparano in Architettura per presentare i progetti e doveva riprodurre, con un minimo di realismo, una porzione di territorio sufficientemente complessa che doveva essere suddivisa in diverse zone funzionali - Centro Storico e Porto, Centro Direzionale, Area Industriale, Area Test Drive - e ben collegata da una fitta rete stradale.

Il modellato del territorio riproduce un'area vulcanica, la cui piana è attraversata da un corso d'acqua navigabile che fa da immissario per un piccolo lago.

In questa primissima versione, l'unico scopo del gioco è semplicemente quello di guidare e divertirsi cercando di non far ribaltare l'MSPE Turtle/Lava. Al player è offerto un ampio spazio di gioco di ben 28 Kmq, assolutamente libero da regole, pedoni e altri veicoli e senza alcun limite di tempo e/o punteggio...


Pianta di Gravity City
Principali località di Gravity City: 1) Laboratori AIN; 2) Lago Iperbole; 3) Isolotto Postale; 4) Centro Direzionale; 5) Ingresso 3 Funny Dunes; 6)Monte  Afrodite; 7) Monte Ares; 8) Rally Park; 9) Laboratori Newton Dynamics; 10) Crossodromo "S. Munari"; 11) Funny Dunes; 12) Ingresso 1 Funny Dunes; 13) Ponte dell'Acquedotto; 14) Canale Europa; 15) Ingresso tunnel allagati; 16) Monte I. Newton; 17) Torre dell'Acquedotto; 18) Porto; 19) Centro Storico; 20) Ingresso 2 Funny Dunes.

2 - Gravity City Rally FTP 2019 BETA - Tour dello scenario

Nel video che segue un tour guidato di Gravity City effettuato con un drone; anche per questo scenario valgono le stesse considerazioni fatte per Fobos: un lavoro, lungo, noioso, complesso svolto su di un PC anzianotto con una scheda grafica super economica. Buona visione.



3 - Gravity City Rally FTP 2019 BETA - Un giro di prova con MSPE Turtle/Lava

La registrazione di una sessione di guida con l'MSPE Turtle a zonzo per Gravity City. Buona visione.



4 - Gravity City Rally FTP 2019 BETA - Download del gioco

Nella finestra di cui sotto potete esplorare i 28 Kmq dello scenario grazie a modelo.io una piattaforma di pubblicazione che permette di caricare, previo registrazione, modelli 3D realizzati su SketchUp. Per il download, date le dimensioni del file, son dovuto ricorrere al mio Google Drive. Se avete dubbi sul file potete farlo analizzare online da VirusTotal

Il modello consta di:

  • 556 materiali;

  • 351686 bordi;

  • 132705 facce;

  • 118 MB di peso.



Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page