Diari delle missioni di lavoro
Ogni viaggio è una nuova avventura! Viaggiare significa rinnovarsi! In questa pagina ho deciso di pubblicare una serie di post inerenti le missioni di lavoro in trasferta più belle e significative che ho vissuto come elettricista civile, industriale e navale.

Ho deciso di pubblicare questo ciclo di post perchè poco si sa della vita di un operaio in trasferta e delle difficoltà che incontra quotidianamente. Intendiamoci, non è solo un percorso fatto di difficoltà, anzi: si scoprono posti nuovi, si impara tantissimo, si gustano cucine diverse da quelle a cui si è abituati, si guadagna abbastanza bene...
Ma il rovescio della medaglia c'è e parte con la nostalgia per gli affetti più cari e per tutte quelle abitudini, talvolta malsane, che puoi concederti a casa tua, ma che devi dimenticare specialmente se ti capita di condividere una camera o un appartamento con dei colleghi.
Si, perchè anche col collega con cui si è più in sintonia, quello più simpatico, lo scazzo, il litigio è sempre in agguato e il rischio è quello che si crei un corto circuito tra lo stress di cantiere e i disaccordi in appartamento, con tutte le ripercussioni sul lavoro che si possono immaginare.